United World Project - Giornata della condivisione

I Giovani per un Mondo Unito collaborano alla Giornata della condivisione a Ginevra

Sabato, 24 novembre a Ginevra ha avuto luogo la Giornata della condivisione, un’azione di solidarietà organizzata da associazioni caritative e dai servizi pubblici ginevrini. L’iniziativa, nata nel 1993, è fatta due volte all’anno in novembre ed in giugno, e riscuote un crescente successo. Questa giornata permette di raccogliere alimentari e prodotti di prima necessità per le persone che si trovano in situazione precaria.

Sabato un gruppetto di 6 giovani per un mondo unito si sono uniti alle centinaia di volontari impegnati nei negozi alimentari in tutto il cantone di Ginevra. Armati di gioia ed energia,
i giovani hanno spiegato il senso dell’azione ai clienti che arrivavano per le loro compere ed hanno aiutato a raccogliere e a sistemare i prodotti donati.

Fra loro uno studente in economia racconta la sera: “E stata una bella esperienza, che raccomando a tutti. Ero sorpreso della generosità delle persone.

Céline, giovare fisioterapista, riparte anche lei contenta. "Sapevo che esisteva quest’iniziativa, ma è la prima volta che partecipo. E’ stato bello, consolante, vedere come le palette si riempivano. Questo ci dice che con piccoli gesti che si sommano può nascere una grande cosa."

Priscilia