Volleyday Zurigo 2010

Più di 16.000 franchi per un progetto sociale in Sudan

Il 23 febbraio 2010 nelle palestre della scuola cantonale Rämibühl a Zurigo, si è svolto il tradizionale torneo di pallavolo della piattaforma di giovani drops4peace. Circa 200 ragazzi hanno dato il proprio meglio secondo il motto del giorno Do your best!: a sostegno di un progetto sociale in Sudan sono stati donati 16.000 franchi.

Il Volleyday 2010 è stato all’insegna del giubileo: 10 anni di pallavolo, 10 anni di sport insieme, e soprattutto 10 anni di grande solidarietà per progetti dedicati a persone meno fortunate. È questo che si festeggia!

Due personalità hanno reso un onore speciale al Volleyday. Colpito dalla partecipazione dei giovani e dalla continuità dell’evento, il Presidente di Sportmeet, Paolo Crepaz, ha incontrato di persona i partecipanti.

Allo stesso modo Gerold Lauber, assessore e capo del dipartimento per la scuola e lo sport della città di Zurigo, ha sorpreso con un messaggio di saluto per tutti i presenti. Nella sua lettera, ha scritto: Mi ha impressionato e mi piace che qui nella privilegiata Svizzera voi, con il vostro gioco raccogliete abbastanza soldi per permettere ai vostri coetanei in Sudan, qualcosa che per voi è scontato - e con i più di 16.000 franchi che sono stati raccolti a favore del progetto sociale in Sudan. Sì puo dire che i giovani giocatori sono stati degni delle lodi di Lauber.

Anche quest'anno la distanza non è stata un ostacolo per raggiungere il Volleyday. Insieme ai numerosi partecipanti provenienti dalla regione di Zurigo ci sono giovani di Poschiavo, del Vallese e, non ultimo, Paolo Crepaz, che è arrivato da Roma per essere con noi oggi. Questo impegno mi ha impressionato - ha detto Simone da Berna, che nei 10 anni di storia del torneo forse si è perso un solo Volleyday. Julia da Basilea, invece ha partecipato per la prima volta: Non conoscevo quasi nessuno, ma sono stata accolta molto calorosamente nella mia squadra. E poi l'atmosfera, la gente: è grandioso.

I vincitori della coppa dello scorso anno, della squadra argoviese Aquila Airlines, hanno difeso degnamente il loro titolo, guadagnandosi la vittoria del Volleyday per il secondo anno consecutivo.

Una torta di compleanno XXL ha coronato il successo dell'evento. In conclusione, risulta che negli ultimi 10 anni è stata donata una somma di più di 120.000 franchi: in qualche misura partecipanti, collaboratori e organizzatori sono stati tutti vincitori del giubileo del Volleyday's!


 

gli immagini ...

il diashow ...